Description
Racchetta padel Varlion di livello medio con una forma a diamante che fornisce un buon equilibrio tra controllo e potenza, sebbene con un punto di potenza in più. Ideale per i giocatori che amano le racchette morbide.
È realizzato con un tubolare bidirezionale in fibra di vetro e carbonio, rinforzato nel cuore da un semplice tessuto in fibra di carbonio.
Il suo nucleo è realizzato in Eva Hypersoft da 38 mm a bassa durezza ed è laminato con 3 strati di tessuto in fibra di vetro tinta unita, impregnato con l’esclusiva resina epossidica VAR-FLEX di Varlion per ottenere la massima elasticità e resistenza, e ricoperto da uno strato di anidride carbonica di titanio.
È con un telaio esagonale per renderlo più resistente e rigido. Infine, da segnalare latecnologia HandleSafety, un nuovo sistema di sicurezza per la maniglia. Normalmente tutte le lame hanno un foro di uscita centrato per il posizionamento della fune, che viene fissato alla struttura del manico tramite un perno, rivetti, chiodi, ecc. Tuttavia, con questo sistema, la corda attraversa le due pareti dell’impugnatura ed esce su entrambi i lati della ferrula, fornendo così il 100% di sicurezza e comfort nell’impugnatura.
Bourne e Hexagon frame sono marchi e modelli di utilità e industriali registrati presso l’Ufficio spagnolo dei brevetti e dei marchi, e quindi di proprietà e uso esclusivi di Varlion.
CORNICE ESAGONALE
Telaio esagonale la cui forma conferisce maggiore rigidità e resistenza alla lama, creando nel telaio una nervatura che presenta una parte dritta (bordo) e una parte smussata (smusso).
FORI ADATTATI E GRADUALI
Tecnologia di perforazione graduale adattata alla forma della lama. Consiste nell’utilizzare 3 diverse dimensioni dei fori rendendoli più piccoli nella zona centrale (10 mm di diametro), medi nella zona mediana fino ad arrivare vicino al telaio (11,5 mm) e grandi nella zona perimetrale o più vicini al telaio ( 13 mm). Con questa foratura riusciamo a compensare l’eccessiva flessibilità del centro della lama con la bassa flessibilità della zona dell’anima che si unisce al telaio, consentendo così una maggiore omogeneità agli urti e aumentando la resistenza dell’anima.
Questa tecnologia di perforazione è stata utilizzata anche con 2 diametri (13mm nella zona perimetrale e 11,5mm nella zona centrale) in range di racchette non utilizzati dai giocatori professionisti in quanto risultano essere più morbidi per il fatto che la perforazione nella zona centrale è 11,5 mm invece di 10 mm.
IPERMEDIO
Nucleo in schiuma medio-morbida con misure di durezza e rimbalzo spettacolari, che conferisce alle lame un controllo e una potenza molto equilibrati per normali temperature ambiente comprese tra 10 e 25/30º.
Reviews
0.0 Average Rating Rated ( 0 Review )
There are no reviews yet.